fbpx

Chiamaci: 0332 282871

Laser viso

Baffetti, peluria su mento e basette sono un problema che affligge moltissime donne e anche tante star. Decolorazione e ceretta sono palliativi che non risolvono e costringono a trattamenti costanti. Come fare allora a sbarazzarsi definitivamente di questo fastidio? La soluzione migliore è sicuramente il trattamento al laser che distrugge definitivamente il follicolo del pelo in modo che non ricresca più.

Come agisce il laser ad Alessandrite
Il principio di funzionamento sfrutta la capacità della luce di penetrare per qualche millimetro nella pelle e raggiungere il bulbo del pelo. La luce laser emessa dal sistema viene assorbita dalla melanina del follicolo pilifero che in questo modo viene distrutto senza scaldare o danneggiare la pelle.

Quali risultati si ottengono
Con questa tecnica si possono ottenere risultati sorprendenti, anche con poche applicazioni. E alla fine dei trattamenti, in genere da tre o quattro distribuiti in un arco di tempo di un anno, i peli smetteranno completamente di crescere.

Cosa aspettarsi dal trattamento laser
Già dopo il primo trattamento i peli cadranno da soli e questa condizione durerà circa un mese o anche più a lungo. Dopodiché i peli spunteranno di nuovo ma in numero minore e più sottili. A questo punto verrà fatto un ulteriore trattamento e il ciclo si ripeterà di nuovo. I tempi tra un trattamento e l’altro si allungheranno sempre di più (1, 2, 3 mesi o più) e progressivamente diminuiranno sensibilmente i peli e tutti i problemi connessi (follicoliti, peli incarniti, pelle ruvida, macchie da depilazione, ecc). Nella maggior parte dei casi si raggiungono risultati eccellenti in seguito a sole tre sessioni di trattamento, con l’atrofizzazione dell’80% dei follicoli piliferi.

E’ doloroso?
In alcuni casi si può avvertire un lieve pizzicore, ma la reazione è soggettiva e normalmente meno fastidiosa della classica ceretta. Dopo la seduta la zona trattata potrebbe arrossarsi leggermente, ma basterà lenire con una buona crema idratante.

La preparazione
Nella settimana che precede il trattamento bisogna evitare lampade Uv e di prendere il sole. Poi, fino alla conclusione, è indispensabile utilizzare filtri solari.

Per chi è indicato il trattamento al laser
Il laser ad Alssandrite è molto sicuro ed efficace, con pochissime controindicazioni. Oltretutto possono essere coperte aree piuttosto ampie in poco tempo ed è un metodo non invasivo quindi privo di rischi di trasmissione di alcun tipo di malattia.La situazione ottimale è rappresentata da pazienti con la cute chiara e peli grossi e scuri, infatti la luce colpisce e brucia meglio i peli neri. Le controindicazioni sono rare: pelle troppo scura, pelle danneggiata da malattie o traumi, alcune patologie della pelle.

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento