fbpx

Chiamaci: 0332 282871

Acido mandelico

ACIDO MANDELICO

State cercando una pozione magica che illumini naturalmente la vostra pelle, che agisca su punti neri, macchie cutanee, invecchiamento della pelle e cicatrici tutto in un unico prodotto?

La risposta è l’acido mandelico, non è una magia ma un vero elisir di bellezza.

Oggi parleremo dell’uso dell’acido mandelico, delle sue proprietà anti age dopo l’esposizione solare, un ottimo trattamento estetico da provare dopo le vacanze.

L’acido mandelico è un acido “buono” che viene estratto dalle mandorle e da circa cinquant’anni viene utilizzato per la realizzazione di creme viso e trattamenti specifici.

Questo acido si distingue dagli altri acidi per esempio come l’acido glicolico e l’acido lattico ecc… per la sua versatilità nell’utilizzo in cabina.

Ma scopriamo i suoi benefici da vicino:

Proprietà purificanti:

La pelle grassa presenta molto spesso alcuni inestetismi come brufoli, acne punti neri e untuosità.

Molte donne si trovano a dover fare i conti con questi problemi, soprattutto in età adolescenziale ma l’acido mandelico grazie alle sue proprietà antibatteriche è in grado di purificare e liberare la nostra pelle da impurità e batteri.

Proprietà esfolianti:

L’acido mandelico viene soprattutto utilizzato per realizzare peeling sul viso.

Il peeling serve ad eliminare lo strato più superficiale della nostra pelle, rimuovendo questo strato superficiale la pelle risulterà più giovane e rigenerata.

L’acido mandelico utilizzato dall’estetista per un trattamento viso non crea né irritazioni né arrossamenti dunque può essere adatto e utilizzato anche su pelli sensibili.

Proprietà anti – age:

Innanzitutto, l’esfoliazione in sé ha un’azione anti-age perché permette un’ossigenazione del tessuto, dunque, l’aspetto visivo della pelle risulta luminoso e ossigenato.

L’effetto dell’acido mandelico è di stimolare la produzione di collagene, una proteina indispensabile per la nostra pelle, infatti viene molto spesso utilizzato in creme per combattere rughe e segni dell’invecchiamento sia sul viso che sul corpo.

Ma dopo tutti questi benefici l’acido mandelico ha delle controindicazioni?

Questo acido si contraddistingue da tutti gli altri acidi perché non ha effetti collaterali rilevanti in quanto non penetra in profondità nella pelle e può essere usatto tutto l’anno in qualsiasi stagione.

Se vuoi riacquistare un colorito sano, una pelle luminosa e ringiovanita vieni a provare l’acido mandelico nel nostro Centro Benessere.

Fissa un appuntamento

0332 282871

3460724288

Facebook
Twitter
WhatsApp