Cos’è il Peeling
Il Peeling al viso è il trattamento estetico necessario per aiutare la pelle al rinnovo delle cellule, per il quale viene utilizzato un agente chimico che, applicato sulla pelle, rimuove le cellule morte e ne stimola il rinnovo.
Il Peeling è un rimedio poco invasivo, facile e sicuro. Serve per attenuare le rughe, le macchie e gli altri antiestetici della pelle.
A chi consigliamo il trattamento Peeling:
Questo trattamento estetico è consigliato soprattutto alle donne con più di 35-40 anni per rivitalizzare la pelle, renderla più luminosa, distruggere le righe ed eliminare o attenuare le macchie.
Che tipo di trattamento è?
Il trattamento Peeling può essere di diversi tipi a seconda dell’impatto cutaneo:
- Peeling molto superficiale (esfolia lo strato più esterno della pelle ed è indicato per ridurre il colore opaco del viso);
- Peeling superficiale (non supera lo strato basale epidermico e serve per ottenere una distruzione controllata degli strati epidermici);
- Peeling medio (agisce a livello di epidermide e serve per trattare rughe non troppo profonde, cicatrici e acne);
- Peeling profondo (raggiunge gli strati più profondi della pelle ed è utilizzato per rughe importanti e cicatrici profonde).
Come viene effettuato il Peeling?
Il Peeling cosmetico (che può essere effettuato anche tramite spazzole o laser) si esegue con un dischetto di cotone che viene applicato per pochi scendi sulle parti da trattare. Successivamente, viene applicata dell’acqua calda termale lenitiva per vaporizzare la zona trattata.
Grazie alla sua efficacia, è possibile notare i benefici già delle prime applicazioni, la pelle infatti risulterà subito più rinvigorita.
Questo trattamento viene sempre più utilizzato, ma bisogna ricordare che prevede l’uso di agenti chimici, quindi raccomandiamo sempre di non fare il “fai da te” ma di affidarsi a mani esperte; anche perchè non può essere applicato a tutti i tipi di pelle e potrebbe avere degli effetti collaterali.