fbpx

Chiamaci: 0332 282871

L’ACQUA E SUOI BENEFICI: ALLEATA PREZIOSA PER LA TUA BELLEZZA

 

 

Spesso sottovalutiamo l’importanza dell’acqua per il nostro organismo, non solo a livello estetico ma anche medico. L’acqua è vita, ma è anche sinonimo di bellezza, per questo è importante prestare attenzione alla quantità di liquidi di cui il nostro organismo necessita.

Hai mai pensato a come spesso, prese dal “tram tram”  quotidiano dimentichiamo di fornire la giusta quantità di acqua al nostro corpo?

Uno dei tanti effetti della menopausa può infatti essere la progressiva mancanza di sete e questo, può causare NOTEVOLI DANNI non solo a livello estetico: pelle disidratata, perdita di elasticità e aumento di peso ma anche per la salute!

Il corpo umano è fatto per il 70% di acqua, è chiaro dunque che si tratta di un elemento INDISPENSABILE PER IL NOSTRO BENESSERE.

Il nostro consiglio? BERE ALMENO 2 LITRI D’ ACQUA AL GIORNO, anche se non ne sentiamo il bisogno.

I BENEFICI SONO GARANTITI: la pelle appare più idratata, tonica e ne trae vantaggio anche la linea. Inoltre l’acqua è un’ottima alleata quando vogliamo intraprendere un programma estetico o portare avanti sessioni di attività fisica, perchè in questi casi non solo consumiamo calorie ma anche sali minerali come potassio e magnesio che DEVONO ESSERE REINTEGRATI.

Inoltre per eliminare efficacemente le tossine e sentirsi più sgonfie, ti consiglio di bere 2 bicchieri d’acqua a pranzo, 2 bicchieri a cena, 2 di acqua tiepida a colazione e 2  di acqua tiepida prima di andare a dormire.

Possiamo aiutarci ad assumere la giusta quantità di liquidi anche attraverso gli alimenti, ne è un pratico esempio

  • l’ANGURIA che con il suo 95% di acqua contiene anche sostanze che riducono l’appetito, l’ideale per rimettersi in forma!
  • Il MELONE contiene il 90% d’acqua e possiede un alto potere REIDRATANTE, avendo una concentrazione di potassio molto alta.
  • I FRUTTI DI BOSCO contengono circa il 93% di acqua oltre a fornirci sostanze che aiutano a proteggere i vasi sanguigni, che dopo i 40 anni tendono a rilassare le loro pareti tessutali.
  • Ottimo anche il  POMODORO, non solo per il suo 94.5 % di acqua contenuto al suo interno ma anche per il  licopene che  ha un effetto protettivo sulla nostra pelle.
  • E non dimentichiamo la ZUCCHINA, anch’essa ricca di acqua per un buon 95%, e soddisfa il bisogno di acido folico.

ATTENZIONE, ti ricordo comunque che bere troppa acqua può alterare l’equilibrio elettrolitico del corpo e diluire in maniera eccessiva il sangue, dunque BERE SI, MA IL GIUSTO.

Facebook
Twitter
WhatsApp