Maskne
Ormai le mascherine sono diventate un accessorio fondamentale nella nostra quotidianità ma il prolungato contatto della nostra pelle con questo strumento di protezione può provocare “effetti indesiderati” a livello estetico.
Questi effetti indesiderati possono essere acne, pelle asfittica e disidratazione; proprio da questi inestetismi nasce il termine “Maskne”.
La Maskne purtroppo non lascia scampo a nessun tipo di pelle e generalmente è causata da un eccessivo aumento di umidità e una limitata ossigenazione della cute.
Ma conosciamo meglio questi inestetismi…
- Acne: Tra la mascherina e la nostra pelle si tende a creare un ambiente caldo e umido che favorisce la dilatazione dei pori del viso, premettendo ai batteri di entrare più facilmente in profondità.
Questi batteri molto spesso irritano la cute del viso producendo brufoletti e punti neri.
Da non confondere con l’acne “tradizionale” che si manifesta sia sul viso ma anche su collo petto e décolleté, quest’acne da occlusione appare principalmente su mento e lungo la mascella.
- Pelle asfittica: La pelle asfittica è un’“antipatica” combinazione tra pelle grassa o mista e una pelle secca che si presenta con brufoli sottopelle.
Un’elevata produzione di sebo e una cute secca e squamosa portano a soffocare letteralmente la pelle, dunque, non viene favorito il ricircolo cellulare, rendendo il colorito del tuo viso opaco, spento e grigiastro.
- Pelle disidratata: Soprattutto chi possiede una pelle secca può andare incontro a disidratazione del viso perché la condensa creata dal nostro respiro può far evaporare l’acqua di cui la nostra pelle ha bisogno, togliendole la naturale idratazione.
Questo inestetismo porta ad una cute estremamente ruvida ed a prurito intenso.
Se riconosci di avere uno di questi inestetismi, oltre a rivolgerti al tuo dermatologo di fiducia, è fondamentale andare ad agire con dei trattamenti efficaci e mirati.
Le operatrici del nostro Centro Benessere Ojas hanno realizzato dei trattamenti specifici dalla durata di circa un’ora che alleviano questi tre effetti della Maskne andando a proteggere la pelle del tuo viso.
Vieni a provare un trattamento adatto alle tue esigenze e ritroverai un viso dal colorito luminoso e omogeneo e una pelle purificata e setosa, in più ti sbarazzerai di questi fastidiosi inestetismi una volta per tutte.
Un consiglio utile è quello di detergere con accuratezza il tuo viso sia alla mattina che alla sera per migliorare e prolungare gli effetti di questi trattamenti unici.
Ogni volta che indosserai la mascherina non avrai più pensieri, proteggerai te stessa e la pelle del tuo viso.
Seguici sui social e scopri che sorpresa ti abbiamo riservato sui trattamenti Maskne.